Gestione energetica

CHE COS’È UNA ESCo

Una ESCo (Energy Service Company) è un’impresa in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica, assumendosi tutti gli oneri dell’investimento

La certificazione ESCo (Energy Service Company) permette a Geetit di offrire i contratti più vantaggiosi per raggiungere prestazioni ad alta efficienza e garantisce al cliente l’accesso al finanziamento dei progetti grazie all’utilizzo dei contratti EPC (Energy Performance Contracting = Servizi energetici a efficienza garantita).

Come consulenti, gestori e tecnici ogni giorno assicuriamo a chi ci sceglie un ambiente confortevole. Rispondiamo alla domanda di benessere in casa o altrove, unendo sicurezza e velocità di intervento, convenienza e sostenibilità.

Raggiungimento obiettivi 100%
Efficienza energetica 100%

SERVIZIO ENERGIA FIRMATO GEETIT PER I CONDOMINI

La fornitura di calore per la climatizzazione dei locali rappresenta una delle prime voci, tra le spese energetiche di un condominio. Non solo. La gestione intelligente e razionale dell’energia dei condomini è una fonte di risparmio energetico che incide direttamente sulla riduzione dell’inquinamento ambientale. Così come appare, il quadro normativo in cui si trova a lavorare l’amministratore di un
condominio è attualmente molto complesso.

3 CONTRATTI EVOLUTI PER RAGGIUNGERE I MIGLIORI STANDARD DI GESTIONE

Contratto Servizio Energia

Il contratto Servizio Energia, disciplinato dal D.Lgs. 115 del 30 maggio 2008, individua presso ogni condominio un unico referente per approvvigionamento, trasformazione e gestione di energia primaria, per garantire sicurezza, risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente. Questo investimento nella riqualificazione dell’impianto è totalmente a carico di Geetit. Questo contratto include le attività di conduzione, manutenzione e Terzo Responsabile dell’impianto.

Contratto Servizio Energia Plus

Il contratto Servizio Energia Plus, sempre disciplinato dal D.Lgs. 115 del 30 maggio 2008, chiede alla prima stipula contrattuale l’impegno di ridurre di almeno il 10% l’energia primaria utilizzata per la climatizzazione invernale, e rende obbligatoria l’installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore presso le singole unità immobiliari. In altre parole, il contratto Servizio Energia Plus consente ai clienti di accedere alle detrazioni di imposta previste dal Legislatore per gli interventi di riqualificazione energetica.

Contratto EPC (Energy Performance Contract)

Le ESCo sono le società individuate dal legislatore in grado di offrire i contratti di tipo EPC. Il contratto EPC, cioè contratto a garanzia di risultato, è un contratto contesto d’applicazione non è più soltanto quello condominiale (come da D.Lgs. 115/2008) ma interessa anche le aziende e la Pubblica Amministrazione. Anche in questo genere di contratti l’investimento nella riqualificazione dell’impianto è a carico di Geetit, che si impegna a garantire al cliente di raggiungere le prestazioni concordate su un arco pluriennale.

3 CONTRATTI INTEGRATI IN UN'UNICA OFFERTA:

IL CONTRATTO SERVIZIO ENERGIA GEETIT

Da un’esperienza significativa nel settore energia, Geetit ha elaborato una proposta cucita su misura per le esigenze di un condominio intesa all’ottenimento dei massimi risultati in termini di: gestione globale dell’energia, efficienza energetica, razionalizzazione dei consumi e raggiungimento del comfort ambientale. La proposta di Geetit per i condomini è in linea con la normativa in vigore. Insieme alle soluzioni di efficienza energetica, Geetit diventa responsabile dell’impianto e vende l’energia primaria, rerogando anche un servizio di gestione della stessa. In questo modo il condominio esternalizza il servizio in maniera completa. L’investimento, interamente sostenuto da Geetit, verrà ripagato in bolletta dal condominio che, grazie alla riduzione dei costi, avrà un risparmio in termini economici sin dal primo anno.

UNA GESTIONE INTEGRATA AD HOC PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

BENEFICI

  • Investimento anticipato da Geetit
  • Risparmio condiviso
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria compresa
  • Garanzia dell’impianto realizzato per l’intera durata contrattuale + con il Servizio Energia Plus:
    • riduzione del 10% dell’indice di energia primaria;
    • accesso a incentivi e agevolazioni come detrazioni di imposta

ATTIVITÀ

  • Referente unico per l’energia
  • Riqualificazione dell’impianto
  • Tetto massimo di spesa
  • Conduzione, manutenzione e Terzo Responsabile
  • Sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore

Risparmio garantito per legge con contratto E.P.C. – D.L. 102/2014