Chi siamo

Geetit srl, Energy Service Company leader nella gestione di servizi energetici, è stata la prima azienda operante come ESCo in Emilia Romagna.
Con una presenza sul campo 365 giorni all’anno e con un servizio a 360° Geetit dal 2005 propone una gamma completa di prodotti e soluzioni per l’efficienza energetica negli edifici. È stata la prima ESCo dell’Emilia Romagna con servizio certificato secondo lo standard UNI CEI EN 11.352.

Costituitasi nel 2005, ha iniziato a proporre alle aziende consulenza specializzata su una versatile scelta di servizi energetici e, operando come ESCo, a finanziare direttamente gli interventi oggetto di risparmio. Nel 2015 entra a far parte del Gruppo Termal, azienda leader nel settore del condizionamento e delle energie rinnovabili, acquisendo la possibilità di avvalersi delle tecnologie e delle elevate prestazioni dei prodotti distribuiti dal Gruppo.

Geetit ha sede a Bologna, opera su tutto il territorio nazionale, principalmente in Emilia Romagna, e vanta un know-how decennale nell’ottimizzazione di impianti energivori nonché esperienza e professionalità nel gestire la complessità normativa del mercato dell’efficientamento energetico.

LE FASI DEL METODO GEETIT

Geetit ha le capacità e l’esperienza per individuare i corretti strumenti finanziari per la realizzazione degli interventi di efficienza energetica e di assumere su di sé l’onere totale dell’investimento.

DIAGNOSI E AUDIT
• Diagnosi energetiche.
• Verifiche degli impianti e strutture nel rispetto della normativa vigente.
• Elaborazione di studi di fattibilità.
• Individuazione dei potenziali di efficienza energetica.

VALUTAZIONE INTERVENTI E BENEFICI
• Analisi dei rischi.
• Valutazione degli scenari di miglioramento.
• Scelta dell’investimento in relazione al livello di efficienza.

FINANZIAMENTO, REALIZZAZIONE PROGETTO
• Finanziamento degli interventi.
• Gestione degli incentivi, bandi, finanziamenti pubblici.
• Acquisto e fornitura di energia, per erogazione di servizi.
• Monitoraggio del sistema di domanda e consumo di energia.

LE NOSTRE COMPETENZE

Il personale di Geetit, di cui oltre il 50% ingegneri nell’ufficio tecnico, segue il processo dall’analisi del problema/opportunità, alla progettazione dell’intervento, all’esecuzione ed alla realizzazione e gestione pluriennale.

LO STAFF

Oltre a poter contare sulle esperienze e competenze degli amministratori, che dirigono direttamente sia gli aspetti commerciali che quelli tecnici, Geetit si basa su una snella ed efficace struttura.

L’ufficio tecnico è costituito da una squadra di 4 ingegneri che presiedono tutte le attività dal punto di vista tecnico gestionale: analisi, progettazione e coordinamento dei cantieri sino alla garanzia della corretta manutenzione. L’ufficio tecnico ha altresì il coordinamento e la supervisione di una squadra con competenze elettriche, meccaniche, termo-idrauliche ed edili, direttamente operativa sui cantieri e presso gli impianti gestiti.

Segreteria e amministrazione completano il profilo della struttura supportando l’ufficio tecnico e il reparto operativo.

CERTIFICAZIONI

GEETIT NEI SUOI 10 ANNI DI ATTIVITÀ HA CONSEGUITO LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:

ESCo 11.352

GEETIT KIWA

ESCo società in grado di prestare
servizi energetici secondo
lo standard UNI CEI EN 11.352:2014,
ente certificatore ACCREDIA.

 

Qualità ISO 9.001

Sistema qualità certificato secondo lo standard ISO 9.001:2015, ente certificatore TUV Italia.

UNI PdR 125: 2022

Sistema di Gestione per la Parità di Genere certificato secondo lo standard UNI PdR 125:2022, ente certificatore AFNOR Italia.

ISO 14001:2015

Sistema di Gestione ambientale certificato secondo lo standard ISO 14001:2015, ente certificatore AFNOR Italia.

ISO 45001:2018

Sistema di Gestione per la salute e sicurezza sul lavoro certificato secondo lo standard ISO 45001:2018, ente certificatore AFNOR Italia.

SOA

Geetit ha ottenuto le seguenti SOA:
OG 1_III-BIS; OG 9_III-BIS; OG 11_I; OS 3_II;
OS 6_III-BIS; OS 7_III-BIS; OS 28_III;OS 30_I.

Rating di legalità

Geetit ha ricevuto il Rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato