Ecobonus 2018. Detrazioni fino al 75% per i lavori di riqualificazione energetica dei condomini

VANTAGGI PER IL CONDOMINIO

La Legge di stabilità 2018 offre vantaggiose detrazioni fiscali: ufficializza la proroga dell’Ecobonus per i condomini anche nel 2018 e fino al 2021.

Detrazioni fiscali per i condomini fino al 75%

COS’È L’ECOBONUS?

L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che consente a privati e società di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES una parte delle spese sostenute, sino al 31 dicembre 2018, per interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti (abitazioni monofamiliari e immobili a destinazione produttiva o commerciale) e sino al 31 dicembre 2021 per i medesimi interventi eseguiti su parti comuni dei condomini.
In particolare la legge n. 205 del 27.12.2017 relativa all’Ecobonus condomini ha reso ufficiale tale proroga relativa alle detrazioni, possibili sino al 75% per la riqualificazione energetica degli edifici condominiali.

IMPORTANTE
Con il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’8 giugno 2017, diventa finalmente operativa la possibilità di cessione del credito ai fornitori e ad altri soggetti privati per la fruizione dell’Ecobonus 2017-2021 anche per i condomini incapienti: pertanto i condomini che non sono soggetti alla tassazione Irpef poiché titolari di reddito minimo potranno beneficiare dell’Ecobonus nel periodo che va dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, usufruendo della detrazione per lavori di riqualificazione energetica tra il 70 e il 75 per cento sulla base della tipologia di lavoro effettuato. La detrazione spettante verrà ripartita in 10 rate annuali di pari importo.

VUOI MAGGIORI INFO?

Scrivici una email all’indirizzo:
segreteria.sede@geet.it

Sul sito ANCE è possibile consultare tutte le informazioni relative alla normativa in essere. Disponibile per il download la guida Ecobonus, aggiornata al maggio 2018. Scarica qui

VUOI LA CONSULENZA GRATUITA DI UN NOSTRO ESPERTO?

In qualità di ESCo, GEETIT è in grado di aiutare i condomini, gestendo interventi di riqualificazione energetica, assumendosi il rischio d’impresa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e d’investimento. Geetit utilizza solo prodotti ad alta efficienza energetica.

Ho sentito che è possibile portare il mio condominio dalla classe G alla classe A,
aumentandone il valore immobiliare e …..
………… senza spendere un Euro!”